Comune di Martina
Comune di Martina
Volantino Spazio Conad Mesagne

A partire da oggi (6 maggio 2015) è possibile per i cittadini residenti nel Comune di Martina Franca microchippare  gratuitamente i cani di proprietà.

Il Comune di Martina Franca – Assessorato all’Ambiente, infatti, per contrastare il fenomeno del randagismo canino mette a disposizione 150 interventi gratuiti di microchippatura.

I cittadini interessati, per ottenere tale beneficio, dovranno recarsi presso l’ Asl – Servizio Veterinario  sito in via Toniolo 6/L.

Dopo aver realizzato il dog park in Villa Carmine,  approvato in Consiglio comunale il regolamento sulla tutela degli animali, dopo aver ottenuto dalla Regione Puglia i finanziamenti per la sterilizzazione dei cani di proprietà e per l’ammodernamento del canile comunale sito in contrada Paglieroni (il cui progetto è in via di definizione), dopo aver acceso apposita polizza assicurativa per oltre 120 cani sterilizzati e reimmessi nel territorio dall’Asl (come dal combinato disposto dalle leggi regionali 12/95 e 26/2006), questo è l’ennesimo intervento che l’Amministrazione realizza in tema di randagismo.