190683
190683
Volantino Spazio Conad Mesagne

La ricerca interiore per essere davvero completa ed efficace si deve basare su un serio lavoro di destrutturazione dell’ego per mezzo di un intervento sulla nostra personalità e sui suoi condizionamenti psicofisici ed anche su un costante percorso di meditazione e su una disciplina (sadhana) liberamente scelta che coinvolga ogni aspetto della vita.

La ricerca interiore quindi coniuga la ricerca psicologica e la ricerca spirituale.

L’una senza l’altra conduce spesso a gravi errori; il rischio costante dei ricercatori è di cadere nel narcisismo spirituale, senza neanche accorgersene.

Questo libro esamina le tappe fondamentali di questa ricerca, i pericoli e le illusioni della mente, prendendo come riferimento lo Yoga Integrale di Sri Aurobindo e Mère.

Roberto Maria Sassone. Psicologo, psicoterapeuta, analista reichiano. Nato a Palermo il 24 maggio 1950, l’autore termina a Napoli nel 1979 un training analiticodidattico con il neuropsichiatra prof. Federico Navarro. Fonda nello stesso anno la SEOR, (Scuola Europea di Orgonoterapia) e nel 1992 la SIAR (Scuola Italiana di Analisi Reichiana) di cui è docente ed analista didatta. Ha elaborato da 15 anni un percorso di meditazione sulla base dello Yoga Integrale di Sri Aurobindo e Mère, e ha creato i Laboratori di Coscienza Integrale del corpo in cui armonizza la terapia psicocorporea con la meditazione.

Venite a trovarci, Vi aspettiamo …

Venerdì dalle ore 18.00 alle 20.00 in Via Mazzini, 22 Martina Franca (TA) – nei pressi della chiesa di San Vito