livemusicfest
livemusicfest
Volantino Spazio Conad Mesagne

beatles_coverSi apre il sipario questa sera, in piazza Crispi, sull’edizione 2014 del “Live Music Fest”, la kermesse organizzata dall’associazione “Extravaganza”, sotto il Patrocinio del Comune di Martina Franca. In questo fine settimana Martina Franca si prepara a diventare la capitale della musica pop internazionale: alcune tra le migliori tribute band si esibiranno proponendo i successi di Beatles, Negrita e Negramaro più due straordinari concerti per la serata finale con gli Uduchà e Tonino Carotone.

Si parte stasera con la cover band dei Beatles, i Moondogs.

Definiti da Rds (radio dimensione suono) come la band più fortemente ispirata ai Beatles i Moondogs, unica cover band beatlesiana ad aver avuto l’onore di suonare nel più importante jazz club d’Italia (Blue Note), si elevano al di sopra di qualunque altra Beatles tribute band grazie alla perfetta armonia vocale e all’attenzione nel riproporre le canzoni dei Beatles nota per nota.
Band musicale pugliese con alle spalle più di 500 concerti,i Moondogs, in attività già dal lontano 2005, ottengono importanti riscontri sia a livello locale che nazionale.

 I Moondogs eseguono tutto il repertorio di Fab Four, dal 1962 al 1970, da Love Me Do a Let It Be, in tonalità originale e con strumenti d’epoca:basso Hofner a violino, Rickenbacker 350V63, Gretch G6122-1962, Epiphone Casino,batteria Ludwig Classic Maple,chitarra acustica Epiphone EJ-160.

 L’esecuzione dei brani non prevede l’ausilio di campionatori e pre-registrazioni e le atmosfere ricreate dai componenti della band pugliese, che indossano ovviamente abiti simili ai modelli del quartetto di Liverpool, richiamano davvero quelle beatlesiane.

Start alle 21.30