locandina manifestazione mani in calce1
locandina manifestazione mani in calce1
Volantino Spazio Conad Mesagne

Organizza Martina Tre, in collaborazione con Legambiente, Comitato Centro Storico, Pro Loco e SerMartina

Nel pomeriggio di oggi, sabato 28 marzo, si terrà la prima edizione di “Mani in Calce”, un evento in cui  i partecipanti, muniti di pennello proprio si recheranno nel centro storico per ripulire alcuni muri privati imbrattati dalla inciviltà di qualche imbecille. Il raduno è previsto per le ore 16 in Piazza Roma.

“Con questa iniziativa Martina Tre e le altre associazioni coinvolte intendono impegnarsi nella lotta contro l’inciviltà – dichiara il neo Presidente Orlando Ricci –  cercando di fornire uno strumento, quello della partecipazione attiva ai fatti della città, che punti anche all’appropriazione positiva degli spazi pubblici.  L’intento, pertanto, è quello di sensibilizzare la cittadinanza al rispetto dell’ambiente e del territorio in cui viviamo. Vogliamo sottolineare anche quanto sia importante che partecipino tanti ragazzi che, adoperandosi in maniera concreta, intendono lanciare, ai propri coetanei, ma anche e soprattutto a qualcuno più grande di loro, un messaggio di civiltà e rispetto. Questo per noi rappresenta un valore aggiunto.”

“Se usassimo la stessa energia, con la quale si imbrattano i muri o si deturpano i monumenti, per fare cose positive per la nostra città – conclude Orlando Ricci –  vivremmo tutti in un’isola più felice. Purtroppo i fatti di Roma, con tanto di “J’accuse” ai sostenitori del Feyenoord, non sono forse così lontani. Riappropriamoci del rispetto verso la nostra terra”

locandina manifestazione mani in calce