E’ stato pubblicato sul sito del Comune di Martina Franca – sezione Avvisi e Bandi di Gara – Anno 2015, l’Avviso Pubblico per dare sostegno ai nuclei familiari soggetti a procedure esecutive di sfratto per finita locazione.

Il bando è rivolto a cittadini con reddito annuo lordo complessivo familiare inferiore a  27.000,00 euro; non in possesso di altra abitazione adeguata al nucleo familiare in Puglia; destinatari di un provvedimento di rilascio dell’immobile adibito ad uso di abitazione per finita locazione; con residenza nell’abitazione oggetto di provvedimento di rilascio. I destinatari, inoltre, devono essere o avere nel nucleo familiare una persona ultrasessantacinquenne; malati terminali; portatori di handicap con invalidità superiore al 66%; figli fiscalmente a carico.

L’erogazione del contributo avrà luogo solo a favore dei soggetti che abbiano sottoscritto un nuovo contratto a canone concordato oppure che possano sottoscriverlo attraverso l’ausilio economico rappresentato dal contributo stesso; le somme erogate saranno pari a tre mensilità del canone di affitto del nuovo contratto e tre mensilità a titolo di deposito cauzionale, fino ad un massimo di €. 4.000,00.

Entro le ore 12.00 del 20 aprile 2015 gli interessati dovranno produrre un’autocertificazione utilizzando l’apposito modulo predisposto dall’Ufficio Casa che può essere ritirato presso l’Ufficio Servizi Sociali sito in Piazza Mario Pagano n. 17 (adiacente alla Chiesa) al 1^ Piano, oppure scaricato dal sito istituzionale www.comunemartinafranca.gov.it. La dichiarazione, debitamente compilata e sottoscritta, deve essere consegnata all’Ufficio di Protocollo del Comune.

Per maggiori informazioni è possibile consultare e scaricare il bando dal sito del Comune.