funerali Mons Argentiero
funerali Mons Argentiero

funerali_Mons_Argentiero2Sono stati celebrati questo pomeriggio, a Mesagne, nella cornice della Chiesa Matrice, i funerali di Monsignor Angelo Argentiero, scomparso lunedì scorso in seguito ad una crisi cardiaca. Monsignor Argentiero, che per molti anni era stato rettore proprio della Chiesa madre di Mesagne, aveva accusato il malore subito dopo la Messa vespertina celebrata domenica sera in occasione della festa provinciale dell’Avis.

Don Angelo era stato ricoverato d’urgenza al reparto di Cardiologia del “Perrino” di Brindisi dove gli era anche stato impiantato un pace-maker. Nella giornata di lunedì la crisi che si è pero rivelata fatale. Don Angelo Argentiero, come dicevamo, aveva ricoperto per decenni il prestigioso incarico di parroco della Chiesa Matrice di Mesagne ed era stato proprio lui, insieme a Monsignor Rocco Talucci, a celebrare i funerali di Melissa Bassi. Oggi, l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Scoditti (presente alla cerimonia funebre insieme a gran parte dell’assise civica) ha proclamato il lutto cittadino.

Ad officiare la cerimonia, il Vescovo della diocesi Brindisi Ostuni, Mons. Domenico Caliandro e il neo eletto Vescovo, Mons. Giuseppe Satriano.

(foto: redazione valleditrianotizie)