Montalbano
Montalbano
Volantino Spazio Conad Mesagne

Diverse le iniziative organizzate dalle associazioni della frazione di Montalbano per festeggiare il Natale 2016.

Grazie alla sinergia e alla rete creata tra tutte le associazioni della frazione – Associazione C.B. Quadrifoglio – Volontari Protezione Civile, Circolo Culturale Montalbano, Associazione  teatrale amatoriale in vernacolo “Gli amici di Giuanneedd “, Azione Cattolica, Comitato Festa Patronale, Società Operaia di Mutuo Soccorso, Caritas Parrocchiale, Gruppo Preghiera San Pio e Scuola Calcio “Virtus Montalbano” – insieme all’Ente Parco naturale regionale delle Dune Costiere e con il patrocinio del Comune di Fasano, a partire da domenica prossima 18 dicembre si terranno una serie di manifestazioni in occasione delle festività natalizie.

Si parte domenica prossima 18 dicembre con in Piazza della Libertà dalle ore 8 il “Mercatino della solidarietà”. A seguire, dalle ore 18 e fino alla tarda serata di domenica 18 dicembre, nel tratto finale di Via Teano all’angolo con Piazza della Libertà e nella adiacente via Puccini si terranno la “Pettolata con degustazione di prodotti tipici”, i mercatini di Natale, il villaggio di Babbo Natale e la commedia in vernacolo dei bambini (quest’ultima iniziativa si svolgerà nella sala convegni della Società operaia di mutuo soccorso).

Giovedì 22 dicembre, invece, presso la sala convegni della Società Operaia di Mutuo Soccorso (in via Puccini) si terrà la “Tombolata della solidarietà”.

Sabato 24 dicembre, invece, sarà la volta del “Babbo Natale a Montalbano”, giunta alla sua 26.ma edizione con la distribuzione (dalle ore 16 alle ore 24) di doni a grani e piccini da parte del Babbo Natale dei volontari di Protezione civile (i doni possono essere consegnati presso la sede della associazione C.B. Quadrifoglio in via Muzio Scevola nei pressi della scuola media dal 21 al 23 dicembre dalle ore 19.30 alle ore 21.30). Alle ore 20.30 del 24 dicembre è previsto, poi, lo scambio di auguri con il Babbo Natale in Piazza della Libertà.

Domenica 25 dicembre, infine, in Piazza della Libertà a partire dalle ore 19 si terrà la “Natività Vivente”.