A partire dal 19 giugno e fino al 15 settembre 2017, il servizio di raccolta domiciliare porta a porta sarà effettuato nelle ore notturne.

L’Amministrazione Comunale di Ostuni con l’obiettivo di migliorare il servizio e offrire alla cittadinanza e all’utenza una migliore vivibilità, d’intesa con i responsabili della ditta appaltatrice del servizio di igiene ambientale della città (l’Ati “Gial Plast-Bianco”), ha stabilito che a partire dal 19 giugno e fino al 15 settembre 2017, il servizio di raccolta domiciliare porta a porta sarà effettuato nelle ore notturne.

Considerate le temperature stagionali elevate e per evitare lo svilupparsi di microorganismi (principalmente funghi e batteri), il servizio di raccolta  nell’area urbana (il centro abitato da Viale Pola e via Fogazzaro sino alla periferia in direzione di Carovigno, Francavilla, Ceglie, Martina e Cisternino) sarà garantito dalle ore 24 e sino alle 6 del mattino successivo.

I sacchetti dei rifiuti dovranno essere depositati davanti alle abitazioni, negli appositi contenitori, secondo il giorno stabilito dal calendario di conferimento sino ad ora attuato per indifferenziato, plastica-alluminio, carta e rifiuti organici. Sempre al fine di garantire un migliore servizio per questi mesi estivi l’amministrazione comunale ha invitato la cittadinanza e l’utenza tutta a non depositare i sacchetti nelle ore della mattina (come avviene spesso) in quanto il lavoro degli operatori si svolgerà durante le ore notturne sempre col ritiro a domicilio.