pd 960x540 960x540
pd 960x540 960x540
Volantino Spazio Conad Mesagne

Sì è tenuto ieri, lunedì 4 Dicembre, un tavolo tematico sulla Sanità. Momento di riflessione e approfondimento promosso dalla Segreteria Provinciale, al fine di apportare un contributo fattivo ad un tema fortemente sentito nella provincia di Brindisi.

Hanno preso parte all’incontro il senatore Tomaselli, l’onorevole Mariano, il consigliere regionale Amati, i sindaci Conte, Ripa, Zaccaria, i Capigruppo ed i Segretari di Circolo.
La Segreteria ha aperto i lavori presentando un documento dal carattere analitico sullo stato attuale della sanità brindisina tenendo ben presente lo studio di coorte sugli effetti delle esposizioni ambientali sulla mortalità e sulle patologie della popolazione residente a Brindisi e nei comuni limitrofi.

È scaturito un confronto responsabile e propositivo, che ha messo al centro della discussione il paziente; è emersa inoltre la necessità di muovere un azione volta a rendere quanto più celeri i tempi di applicazione del Piano di Riordino Ospedaliero così come previsto dal R.R. n.7 del 10 marzo 2017 e ciò attraverso la costituzione di un gruppo di lavoro che interloquisca col Direttore Generale Asl e promuova una “ campagna di ascolto “ di medici, sindacati, associazioni di volontariato che da vicino vivono la sanità.

La Segretaria Provinciale

Rosetta Fusco