valle ditria
valle ditria
Volantino Spazio Conad Mesagne

Si è svolto presso le sede regionale di Bari dell’Anci Puglia, un importante e proficuo incontro sul Piano Paesaggistico Territoriale della Puglia (D.G.R. n. 1435 del 2 agosto 2013 – PPTR).

Alla presenza dei rappresentanti dei Comuni pugliesi,  l’Assessore regionale Angela Barbanente ha illustrato gli emendamenti (che ora dovranno essere approvati dal Consiglio regionale)  al PPTR scaturiti dalle 2700 osservazioni presentate dai territori.

I Sindaci della Valle d’Itria presenti all’incontro hanno espresso soddisfazione dal momento che il lavoro preparato dai Comuni del territorio dei trulli, in collaborazione con gli Ordini Professionali, è stato accolto quasi integralmente nella proposta degli emendamenti.

Il Comune di Martina Franca si è fatto carico di coinvolgere nuovamente i professionisti e i partner che hanno collaborato alla stesura delle Osservazioni manifestando la necessità che gli stessi esprimano eventuali nuove indicazioni entro il 28 novembre prossimo.

“Per dare certezza ai territori – dichiara il Sindaco di Martina Franca, Franco Ancona –  auspichiamo che il PPTR venga approvato. Dal canto nostro tale approvazione ci consentirà di poter elaborare il Piano Urbanistico Generale della città di Martina Franca con un quadro di riferimento definito per dare certezza alle iniziative di sviluppo delle aziende e dei privati nell’ottica di valorizzazione del territorio”.