LOGOMIRABILIA
LOGOMIRABILIA
Volantino Spazio Conad Mesagne

La Promobrindisi, Azienda speciale della Camera di Commercio di Brindisi, rende noto che la CCIAA di Matera, capofila del progetto Mirabilia – European Network of Unesco Sites, ha deciso di incentivare le adesioni attraverso una serie di agevolazioni, che vi presenteremo qui di seguito. Questo per permettere a quante più aziende del settore ospitalità, anche quelle più piccole, di non lasciarsi sfuggire questa importante opportunità per valorizzare le proprie offerte turistiche a tour operator internazionali interessati alle eccellenze dei nostri territori.

Vi ricordiamo che Mirabilia è un progetto al quale la Camera di Commercio di Brindisi ha voluto aderire per il secondo anno consecutivo, certa di riscontrare il grande successo del 2013. L’obiettivo è quello incrementare la conoscenza dei siti Unesco minori, tra i quali rientrano la Valle d’Itria e il Porto di Brindisi – Monumento di Pace.

Considerando che nell’ambito di Mirabilia rientrano importanti iniziative, evidenziamo l’evento clou per le aziende aderenti: la terza edizione della Borsa Internazionale del Turismo Culturale che si terrà a Perugia dal 1 al 2 dicembre 2014.

Proprio per consentire di partecipare a questo fondamentale appuntamento del progetto la CCIAA capofila ha dimezzato la quota di adesione: da 300 euro a 150 euro oltre ad aver pensato ad alcune agevolazioni di pregio: copertura delle spese di viaggio con Bus messo a disposizione per gli operatori (due per azienda) da Brindisi a Perugia e ritorno, pranzo dell’1 e del 2 dicembre e cena dell’1 dicembre.

Nel dettaglio, alla Borsa di Perugia hanno aderito finora Russia (8 buyers), Usa (8), Uk (4), Giappone (3), Francia (3), Germania (8), e poi Svezia, Norvegia, Danimarca, Olanda, Finlandia, Belgio, Polonia, Repubblica Ceca, Spagna, Canada, Austria, Ungheria, Israele, Svizzera. E l’elenco non è ancora al completo: quello definitivo verrà pubblicato dal 10 novembre e le aziende aderenti potranno prenotare gli appuntamenti della due giorni di Perugia fino al 20 novembre direttamente on line per farsi trovare pronti all’importante evento, agenda virtuale alla mano.

Più in generale, la quota comprende l’inserimento nel catalogo che verrà promosso durante le missioni istituzionali all’estero, tra queste la prossima presentazione dei pacchetti turistici locali a Tokio, in Giappone, presso l’Istituto Italiano di Cultura Giapponese; dal 3 al 6 novembre 2014, al WTM – World Travel Market di Londra, uno dei principali eventi globali per l’industria del turismo con una gamma diversificata di destinazioni e di settori ai professionisti del turismo (allestimento di un’area istituzionale, conferenza stampa in ambito ENIT e presentazione del progetto alla presenza di autorità, press e buyer), l’inserimento nel catalogo virtuale consultabile su scala internazionale e promosso dai tour operator che commercializzano i territori di riferimento.

Il termine utile per l’iscrizione è il 31 ottobre, maggiori dettaglia sono consultabili scaricando l’informativa e la scheda di adesione dal seguente link:

http://www.promobrindisi.com/default.asp?idtema=9&idtemacat=1&page=news&action=read&idnew=524