provincia brindisi
provincia brindisi
Volantino Spazio Conad Mesagne

Saranno messe in sicurezza le strade pericolose della nostra Provincia

La Provincia di Brindisi è riuscita a reperire le risorse per mettere in sicurezza numerose strade provinciali pericolose. Su tutte spicca la SP 28 che collega Francavilla e Ostuni, che già a partire da lunedì prossimo – grazie a una procedura d’urgenza prevista dalla normativa – sarà interessata dal rifacimento di un primo tratto di 1,8 chilometri.7

Lo conferma il dirigente dell’Ufficio tecnico dell’ente, ingegner Vito Ingletti, il quale ha destinato a quest’intervento circa 200mila euro.

L’ingegner Ingletti è comunque riuscito a recuperare somme anche per altre opere come, per esempio la Francavilla Fontana – Ceglie Messapica.

a seguito della riforma Delrio, le Province hanno mantenuto importanti competenze (soprattutto scuole, viabilità e trasporti, ambiente, sviluppo economico e mercato del lavoro) ma da tre anni a questa parte non dispongono dei trasferimenti necessari da parte dello Stato per garantire i servizi al cittadino. Così, il fatto che tra pochi giorni numerose situazioni critiche per la circolazione stradale saranno eliminate, o perlomeno attenuate, rappresenta un piccolo, grande miracolo di finanza creativa realizzato dagli uffici dell’ente, che sono andati a scartabellare tra i vecchi mutui e ne hanno dirottato gli importi verso settori – come appunto quello della sicurezza stradale – ritenuti oggigiorno più a rischio.