La Puglia e’ pronta ad ospitare quattro note influencer provenienti da diverse parti d’Italia e seguite sui social da ogni angolo del mondo

Con la bella stagione alle porte la Puglia si prepara ad ospitare quattro note fashion blogger e influencer. Giungono da diverse parti d’Italia e sono pronte a far conoscere le bellezze del tacco della penisola a tutti i loro followers, distribuiti per il mondo. L’iniziativa nasce da un’idea di Giorgia Capriglia e Francesca Galeone.

La prima laureata in Lettere Moderne e fashion web writer presso magazine locali e nazionali diffusi nel mondo. Appassionata di scrittura di moda e di nuovi metodi narrativi con cui trasmettere i trend è, ad oggi, iscritta ad un master in fashion promotion, communication & media.

La seconda, anch’essa laureata in Lettere Moderne e, attualmente, specializzanda in Comunicazione per l’impresa, i media e organizzazioni complesse, presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore in Milano. Attenta ai recenti sviluppi social e ai nuovi linguaggi pubblicitari cerca di stare a passo con l’algoritmo dei social e delle volte superarlo con destrezza.

Entrambe dai natali pugliesi, credono nel potenziale del loro territorio e quanto questo meriti una nota di credito fra i nuovi meccanismi di diffusione pubblicitaria. L’universo social e le nuove figure degli Influencer sono solo due delle chiavi che rendono il portone di accesso alla nuova vetrina virtuale un’esperienza unica. Per tale motivo desiderano accrescere prestigio e visibilità della loro amata Terra. Vogliono dar vita ad un turismo che crei esperienza e sappia richiamare l’attenzione non solo sulla singola attività, ma su tutto ciò che gravita intorno. Dalla ristorazione alla moda, dalla moda all’artigianato, dall’artigianato ad ogni singola eccellenza che la Valle d’Itria, e la Puglia tutta, offre. La giusta coesione sui social porta successo su più versanti.

Per realizzare tutto ciò sono già in movimento per dar vita ad una serie di eventi (esperienze territoriali e culinarie, happy hour, open space, shooting, fashion weeks…) durante i quali invitare rinomati ospiti e, in tal modo, dare visibilità a luoghi, attività e aziende sparse sui vari campi.

Il tutto, già messo nero su bianco, vedrà coinvolto l’ultimo weekend di aprile. A partire dal 28 aprile corrente mese, infatti, giungeranno in Puglia quattro note influencer le quali saranno le vere grandi protagoniste di una serie di eventi. Ad attenderle, dal venerdì alla domenica, ci saranno una serie di esperienze organizzate in collaborazione con le attività del territorio che più si sono dichiarate interessate al progetto delle due ragazze.

È “PugliAMI” il nome scelto per questo progetto. PugliAMI, proprio perché nasce dall’Amore per la propria Terra e per ogni singola eccellenza che questa offre.

PugliAMI è un progetto giovane, che nasce da due spiriti altrettanto giovani e intraprendenti, attenti ad ogni recente sviluppo e nuovo linguaggio mediatico. PugliAMI è un progetto che vuol dare attenzione e importanza al territorio pugliese, vasto e variegato, ricco e dall’infinito potenziale.

In particolare, il progetto è focalizzato sulla creazione di una grande vetrina social, attraverso la quale mostrare la Puglia in tutta la sua bellezza.

Perché creare una vetrina social? Semplice. Perché è su questo che il mondo di oggi basa per la maggiore delle volte la sua domanda e offerta.

Avere un’attività, un’azienda significa oggidì essere pronti a confrontarsi con la realtà circostante, sempre più dinamica e 2.0, oltre che sfidare la vasta realtà del web. Connessione, ricerca, pubblicità, captazione di nuove tematiche per brand e aziende di varie tipologie comporta essere predisposti a sapersi esporre nel mondo social.

La Puglia può tutto ciò. La Puglia è un posto tutto da vivere e scoprire, gustare e portare con sé.

Con il suo stile inconfondibile, misto ad aristocratiche città e bucoliche masserie, è capace di regalare, ogni volta, emozioni uniche e vacanze indimenticabili.

Le vacanze al Sud sono intense e colorate, saporite e fresche, movimentate e sempre più fashion. In pochi coloro che passando non ne hanno lasciato un pezzo di cuore: PugliAMI vuole creare ricordi e lasciare testimonianza di questi nel tempo.