maxresdefault 1
maxresdefault 1
Volantino Spazio Conad Mesagne

Oggi la conferenza stampa di commiato del colonnello Nicola Conforti, che dopo due anni lascia il comando dell’Arma di Brindisi: “Ho trovato una città diversa da quella che mi ero immaginato”. Fra due giorni, l’insediamento di Giuseppe De Magistris

Da: Brindisi Report

“Brindisi ha enormi potenzialità. Ci vorrà del tempo, ma sono convinto che la maturazione prima e poi arriverà”. E’ con questo messaggio di augurio che il colonnello Nicola Conforti lascia dopo 784 giorni di comando l’Arma dei carabinieri della provincia di Brindisi. L’ufficiale originario di Massafra passa il testimone al parigrado Giuseppe De Magistris.

I due comandanti fanno un percorso inverso. Il primo, dopo due anni vissuti sul territorio, in mezzo alla gente, va a Roma per dirigere l’ufficio di Cooperazione internazionale del comando generale dell’Arma, un incarico che lo proietta sullo scenario internazionale, nei teatri in cui le autorità italiane collaborano con quelle locali per il mantenimento della pace e nell’attività di contrasto ai traffici illeciti. Il secondo invece torna in un contesto prettamente operativo, dopo aver prestato servizio per due anni a New York, presso il dipartimento per le operazioni di mantenimento della pace dell’Onu.