Natale salviamoilbiancoOstuni
Natale salviamoilbiancoOstuni
Volantino Spazio Conad Mesagne

Quando associazioni e attività produttive si mettono in rete scatta un meccanismo fantastico di solidarietà. Con questo spirito domani mercoledì 24 dicembre alle ore 10.30 presso il palazzo di città di Ostuni verrà presentata l’iniziativa di beneficenza “Salviamo il Bianco…Natale” che avrà luogo lunedì 29 dicembre a partire dalle 19.30 nel Chiostro di Palazzo San Francesco.

Alla conferenza Stampa saranno presenti i rappresentanti delle associazioni, delle aziende partner e il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola.

La serata, nata da un’idea condivisa delle Associazioni “Salviamo il Bianco” e “Gruppo Folk La Stella”, con il patrocinio morale del Comune di Ostuni, vede il supporto di operatori economici quali “Cicinedda Fruit Bistrot”, “Ciccio in Piazza”, “AG&F”, Ostuni Notizie e “Cantine Greco” e mira a raccogliere fondi per le attività del “Villaggio SOS di Ostuni”.

All’interno del Chiostro saranno allestiti degli angoli gastronomici organizzati dai partners commerciali dove si potranno gustare varie specialità preparate sul momento insieme ad una fornita cantina di vini locali. La serata sarà allietata da un gruppo musicale ed i tagliandi di ingresso potranno essere acquistati direttamente presso il Chiostro san Francesco o in prevendita contattando gli organizzatori.

“Le nostra iniziative si concentrano di solito nel periodo estivo” spiegano i responsabili dell’associazione Salviamo il Bianco “questa volta abbiamo deciso di organizzare qualcosa nel periodo natalizio per aiutare una delle strutture più attive della nostra Città coinvolgendo le associazioni che operano in Ostuni e che quotidianamente si spendono per le attività di volontariato. Questa iniziativa vuole anche sottolineare l’infaticabile lavoro delle associazioni con l’auspicio che si possa realizzare una rete che operi in maniera organica al servizio dei vari bisogni della Città”.