LOGO AMMINISTRATIVE
LOGO AMMINISTRATIVE
Volantino Spazio Conad Mesagne

Nella nostra provincia si vota solo qui l’11 giugno 2017 per il rinnovo del consiglio comunale.

Nella patria del fico mandorlato e del mercato delle auto usate si vota il prossimo 11 giugno per il rinnovo di sindaco e consiglieri comunali, unico paese della provincia brindisina. Entro la data del 13 maggio, termine stabilito dalla legge, sono state presentate 4 liste con i rispettivi candidati sindaco: Antonio Chirico, Giovanni Allegrini, l’ex sindaco Alessandro Torroni e l’uscente primo cittadino Pietro Epifani.

Spulciando nelle 4 liste, ciascuna di 12 candidati, troviamo 26 maschi e 22 femmine. Il candidato più anziano è Cosimo Errico, classe 1943 della lista “Come il cuore”, il più giovane invece è Antonella Nigro, anno di nascita 1998, nella lista “Solidarietà e sviluppo”. Nella lista “San Michele ne cuore” le candidate donne battono gli uomini 7-5. Ultima curiosità tra i 48 in lista, 4 di essi sono nati in Germania.

Gli elettori affetti da infermità che ne rendano impossibile l’allontanamento dall’abitazione possono chiedere di esercitare il proprio diritto di voto a domicilio, dovranno far pervenire una dichiarazione entro il giorno 22 maggio 2017, utilizzando l’apposito modulo da ritirare presso l’ufficio elettorale comunale.

Si terrà venerdì 19/5/2017 alle ore 17,00 presso la biblioteca-pinacoteca comunale in via Pascoli, il sorteggio pubblico degli scrutatori occorrenti ai seggi elettorali in occasione delle prossime consultazioni elettorali dell’11 giugno prossimo.