Volley
Volley
Volantino Spazio Conad Mesagne

È stata costituita nei giorni scorsi una nuova società di pallavolo che opererà a San Vito dei Normanni, la “Asd San Vito Progetto Volley”.

La concretizzazione di un’idea pensata da un gruppo di amici, appassionati di questo sport, con lo scopo di dare inizio ad un movimento che riporti il volley sanvitese ai grandi livelli, quelli cui la città è stata abituata per lunghi anni. La sede sociale è sita in via Vito Carbotti n. 40.

Siamo una società nuova, giovane ma competente e responsabile. Siamo pronti ad affrontare questa sfida con entusiasmo. Il minivolley, il nostro vivaio, sarà il luogo in cui coltivare i talenti sanvitesi del domani ma vogliamo puntare ad un campionato regionale, da disputare possibilmente già nella prossima stagione, per ritagliarci fin da subito uno spazio adeguato nel panorama pallavolistico pugliese e mettere così in vetrina i nostri talenti”: queste le prime parole del Presidente della Asd San Vito Progetto Volley, Benedetto Romano, colui che ha dato l’input per il lancio e la realizzazione di questa idea.

Non sarà solo in questa avventura: sarà affiancato da Angelo Saracino, Anna Rita Zito, Domenico Piccigallo, Cosimo Mingolla.

Una sera ci siamo guardati e ci siamo detti: perché non farlo? Se non noi, chi altri? E da quel momento è partita la macchina organizzativa”: il presidente racconta così l’inizio dell’avventura. “Ognuno – aggiunge – ha il ruolo che più si adatta alle proprie competenze personali perché ci teniamo a dimostrare, sin da subito, serietà e responsabilità”.

Nelle prossime settimane, la neo costituita società sportiva renderà note ulteriori informazioni sulle attività che verranno avviate a partire dal prossimo settembre e fisserà la data in cui si presenterà ufficialmente alla cittadinanza.