LOGO UNA BIBLIOTECA DA BRIVIDO
LOGO UNA BIBLIOTECA DA BRIVIDO
Volantino Spazio Conad Mesagne

Una singolare ed apprezzata iniziativa è stata realizzata lo scorso 31 ottobre presso la Biblioteca comunale “Giovanni XXXIII” di via Mazzini.

Si è trattato di un laboratorio di lettura denominato “Una Biblioteca… da brivido!”. Promotrice dell’iniziativa è stata la Coop. Paideia che, cogliendo l’occasione della Festa di Halloween, ha ideato questo incontro volto a far conoscere ai piccoli lettori della Scuola Primaria la Biblioteca comunale. Ed in tanti hanno risposto all’invito.

I bambini sono stati accolti dal personale della Biblioteca e della Cooperativa Paideia coadiuvati da alcuni degli studenti del locale Liceo Scientifico “Leo”, attualmente impegnati nelle attività di “alternanza scuola-lavoro”.

Alcuni bambini hanno ascoltato la lettura “animata” di libri ispirati a mostri e streghe, altri hanno svolto un piccolo laboratorio creativo finalizzato alla realizzazione di zucche e pipistrelli di cartoncino. C’è stato pure chi ha voluto approfittare dei servizi messi a disposizione dalla Biblioteca prendendo in prestito dei libri.

Un’iniziativa che sarà seguita da altri eventi nel prossimo futuro allo scopo di far conoscere ed utilizzare il patrimonio librario posseduto dal Comune di San Vito dei Normanni.