coro unitre xs
coro unitre xs
Volantino Spazio Conad Mesagne

Apprezzato concerto del coro lunedì scorso presso la sede sociale

Degna conclusione di un altro anno accademico di intensa attività dell’Università della Terza Età e delle Tre Età di San Vito dei Normanni: lunedì scorso, nel salone della sede di via Cavour, si è tenuto il concerto del Coro diretto da Vito Di Viesto. Un concerto che ha richiamato il grande pubblico, cui è stato proposto un repertorio di tutto rispetto: per l’occasione, infatti, il Coro dell’Unitre ha eseguito brani di grande fascino, tratti dalle più famose opere di Verdi (Ernani, I Lombardi, Aida, Nabucco, Il trovatore, La forza del destino, La traviata), Mascagni (Cavalleria rusticana), Donizetti (Lucia di Lammermour), Schubert (Ave Maria, Serenata) e Chopin (Tristezze).
Scroscianti applausi per ogni esecuzione, fino al conclusivo e coinvolgente “Carosello napoletano “, sono stati riservati ai protagonisti canori della serata: Silvana Ancora, Michela Bruno, Emilio Capodieci, Maria Conte, Mimina Conte, Dina D’Errico, Maria De Leonardis, Graziella De Mitri, Nicoletta Di Viesto, Maria Galasso, Osvaldo Galasso, Rachele Iaia, Vita Iaia, Franca Mingolla, Maria Mingolla, Rita Montanaro, Giuseppina Palmieri, Enza Prete, Gianna Prete, Marilena Tedesco, Ettore Vergine, Raffaela Zito, Rita Zizza. Il coro dell’Unitre si avvale della collaborazione musicale di Pino Zaccaria e Baldo Di Viesto.
La serata, alla quale è intervenuta pure la signora Heidemaire Lewin, consigliera nazionale Unitre , era stata aperta dai saluti istituzionali tenuti dal presidente prof. Luigi Agrimi, dal presidente onorario prof. Angelo Chionna e dal vice sindaco avv. Valerio Longo. È stata l’occasione per tracciare un bilancio dell’attività realizzata in questo anno accademico che, come si diceva, è stata particolarmente intensa ed ha offerto numerose occasioni di incontro ed approfondimento aperte a tutta la cittadinanza.