Rosini Bosso 810x540 810x540
Rosini Bosso 810x540 810x540
Volantino Spazio Conad Mesagne

Affascinante appuntamento per Sea Jazz, la rassegna che coniuga jazz e alta cucina, diretta da Andrea Sabatino.

Mercoledì 30 agosto, concerto in grande stile al lido Bianco Specchiolla con il Mario Rosini trio che per l’occasione ospita lo special guest Fabrizio Bosso, uno dei trombettisti più importanti sul panorama jazzistico internazionale.

Mario Rosini è una delle voci più importanti sul panorama jazzistico pugliese e italiano, leader di un trio nato dalla collaborazione e dall’amore verso il linguaggio del jazz di musicisti di notevole spicco nel panorama del jazz internazionale. Una perfetta padronanza del proprio strumento, un forte affiatamento ed un grande lavoro sugli arrangiamenti conferiscono alla musica del trio un forte impatto sonoro.

Sul palco: Fabrizio Bosso (tromba), Mario Rosini (pianoforte e voce), Luca Alemanno (contrabbasso) e Mimmo Campanale (batteria).

 

Fabrizio Bosso, musicista affermatosi nell’attuale scena mondiale, si avvale di un linguaggio unico e personale, frutto di una grande ricerca stilistica. Passando dalla magia della tradizione all’evocazione del be-bop e l’hard-bop degli anni ’60, arriva all’elaborazione di un suono del tutto originale, costituito da mille sfumature, dove le caratteristiche dominanti sono la forza, la freschezza ed il lirismo.

Continua a leggere su ValledItriaNotizie.it