Palazzo Ducale1
Palazzo Ducale1

Duecentotredici eventi per programmazione estiva turistica e culturale 2014. Dai balli in contrada alla musica lirica e popolare, dalle mostre di  pittura al teatro per ragazzi e famiglie, e poi videomapping, dialoghi con autori, celebrazioni religiose,  convegni ed incontri, concerti di grandi artisti e tribute band, spettacoli di cabaret ed eventi enogastronomici: tre mesi di iniziative, alcune già in corso.

Questo propone il ricco cartellone di “That’s Martina” 2014, come riporta un comunicato stampa diramato dal Comune dei Martina

Anche quest’anno abbiamo delocalizzato gli eventi per consentire ai cittadini di riappropriarsi di altri spazi belli e caratteristici della città – commenta l’assessore al Turismo, Pasquale Lasorsa – Questa programmazione si rivolge ad un pubblico vasto perché abbraccia generi diversi consentendo a residenti, villeggianti, bambini, giovani e turisti di avere a disposizione una offerta turistico – culturale diversificata. Grande attenzione è stata posta verso le visite guidate di Palazzo Ducale, delle Pianelle, delle Masserie, del centro storico di Martina e di altre suggestive località del territorio della Valle d’Itria che potranno essere esplorate anche  attraverso percorsi ciclabili”.

Fra gli eventi di punta,  il concerto dell’artista Raphael Gualazzi, secondo classificato allo scorso Festival di Sanremo, che si esibirà nell’atrio di Palazzo Ducale lunedì 18 agosto alle ore 21.00 e quello di Diodato all’interno di Arte Franca Doc lunedì 11 agosto alle ore 23.00.

Domenica 10 e lunedì 11 agosto tornano le Notti Angioine – sottolinea Antonio Scialpi, assessore alle Attività Culturali – con musica, shopping e monumenti aperti. Per il 12 agosto, giorno della fondazione della città, è in programma un convegno su Filippo I D’Angiò, ultimo fortificatore della Franca Martina con una mostra fotografica. A seguire il Festival dei Sensi e a fine settembre le Giornate Europee del Patrimonio per avviare la programmazione autunnale e invernale”.

Vogliamo migliorare ancora il trend  positivo delle presenza turistiche e della qualità della vita con una città accogliente, ordinata, pulita, impegnata culturalmente e che fa sistema con le città della Valle d’Itria”, evidenzia il Sindaco Franco Ancona. L’Amministrazione comunale ringrazia tutte le associazioni per l’impegno determinante ai fini della programmazione.”

Qui il programma completo degli eventi:

http://www.comunemartinafranca.gov.it/images/pdf/thatmartina.pdf