torre Orologio
torre Orologio
Volantino Spazio Conad Mesagne

Si rinnova l’appuntamento con “Vicoli degli artisti”, la rassegna d’arte organizzata dall’associazione di promozione sociale e culturale ‘Un’altra Martina’ in collaborazione con la bottega d’arte Hermitage e la compartecipazione del comune di Martina Franca con gli assessorati al Turismo e alla Cultura. Dopo il grande successo della prima settimana dal 07 al 13 luglio da ieri si è dato il via alla seconda sessione della rassegna, in programma fino al 24 agosto nella suggestiva cornice del centro storico di Martina Franca.

La location di Vico I Plebiscito e Via Arco Casavola (nei pressi della Torre dell’Orologio di Piazza Plebiscito accanto alla Basilica di San Martino) verrà ancor più illuminata dalla presenza in esposizione di opere pittoriche e fotografiche di artisti locali. Non solo esposizione ma anche creazione in loco di opere, il tutto con l’obiettivo di dare grande risalto a una zona tra le più belle della nostra città e coinvolgere i turisti e i martinesi nella realizzazione delle opere. Un modo nuovo per sperimentare l’arte e condividerla, sulla scia del grande successo ottenuto negli ultimi anni dal ‘Festival dell’Immagine’, e un mezzo per rendere ancor più accogliente la nostra città in un periodo di grande afflusso turistico.

Gli artisti che esporranno sono: Luisa Previti, Imma Semeraro, Luisa Fontana, Rosanna Bianco, Marisa Traetta, Vitantonio Malvaso, Dora Mansi, Giovanna Maffei, Bianca Rodio, Annamaria Guido, Arianna Olivieri, Anna Strusi, Immacolata Zabatti, Grazia Cito, Giacomo De Troia, Rosa Miali, Nicola Martino, Cira Catucci, Piero Bello, Martina Fasano, Carmelinda Petraroli, Rosaria Piccione, Giovanni Carbotti per la sezione pittura, Michele Cito, Vita d’Amico, Grazia Scialpi, Tommaso Speciale, Antonio Sportilio e il fotografo professionista Daniele Rizzi, partner della manifestazione, che nei giorni di sabato 23 e domenica 24 con gli orari dalle 21:00 alle 00:00 si esibirà con un show creative con la fotografia.

E un ringraziamento, dagli organizzatori, all’azienda edile “Crea” società cooperativa per la disponibilità e il sostegno all’evento. Questi gli orari della manifestazione: fino al 23 agosto dalle ore 17:00 alle 23:00, il 24 agosto dalle ore 10:00 alle 23:00.