IMG 20170610 WA0066
IMG 20170610 WA0066

L’Associazione di Promozione Sociale Eidos72029 organizza per il 30 Giugno 2017 alle ore 17:30, presso i locali della Chiesa Vecchia in Piazza Caduti di Nassiriya a Villa Castelli (Br), Il “Premio Rina Palmisano” prima edizione e L’Incontro Informativo “Alzheimer: Che Fare?”

L’evento, con il patrocinio del Comune di Villa Castelli, prevede la partecipazione della Chiesa San Vincenzo de’ Paoli e dell’Associazione Falanthra di Taranto.
Introdurrà l’incontro il Prof. Giovanni Felle, presidente dell’associazione organizzatrice che presenterà il premio, illustrandone le ragioni e ponendo un accento fondamentale sull’importanza dell’impegno sociale.
Interverranno la Dott.ssa Roberta Della Porta (Dirigente Medico di Psichiatria presso il Centro di Salute Mentale di Ceglie Messapica), la Dott.ssa Giusi Pisanu (Assistente Sociale del Comune di Villa Castelli), la Dott.ssa Alessandra Papadia (Psicologa presso la Clinica San Francesco di Galatina, Lecce) che guideranno i presenti a riflettere su tutte le dinamiche che ruotano attorno alla malattia di Alzheimer.
L’incontro sarà caratterizzato da importanti testimonianze dirette, una fra tutte, quella di Alzheimer Più, che da anni si occupa, tramite l’Associazione Falanthra, di attività rivolte ad utenti con diagnosi di Alzheimer che sono ai primi stadi della malattia.
Parteciperanno i ragazzi del centro “Il Sorriso” di Villa Castelli che offriranno una esibizione canora e Domenico Giovane con Antonietta Urselli i quali cureranno un gradevole intermezzo teatrale.
L’Associazione di Promozione Sociale Eidos72029 è certa che  la serata lascerà un importante spunto di riflessione personale e rappresenterà un’occasione di condivisione comunitaria che permetterà sia di conoscere linee guida d’intervento nell’approccio alla malattia, sia di creare una rete tra professionisti e parti sociali utili alla persona che vive una situazione di disagio e all’intera famiglia che la supporta.