Home Sport Tennis, dominio dello Sporting Club nel Trofeo Kinder. Stagione estiva al via

Tennis, dominio dello Sporting Club nel Trofeo Kinder. Stagione estiva al via

346
Paolo Brandi min
Paolo Brandi min
Volantino Spazio Conad Mesagne

Sarà presentata ufficialmente domenica 11 maggio, alle 11, nella cornice della Club House, l’attività estiva dello Sporting Club. Alla presenza del presidente, il dottor Antonio Romanelli, dei membri del direttivo e degli allievi del circolo, il direttore tecnico, il Maestro Angelo Sforza, affiancato dai componenti dello staff tecnico, illustrerà in dettaglio la ricca programmazione che caratterizzerà la stagione da giugno a settembre. Attenzioni rivolte al Campus estivo che, dopo gli ottimi riscontri ottenuti nelle passate edizioni, sarà riproposto nei mesi di giugno e luglio offrendo a tutti i partecipanti tennis, calcetto e, novità di questa estate 2014, anche la pallavolo.

Alessandro Frigeri
Alessandro Frigeri

Ad affiancare poi le attività de Campus, i tradizionali corsi estivi di tennis, da giugno a settembre: minitennis (dai 4 agli 8 anni), principianti, perfezionamento, adulti, agonisti. Un’estate, questa, che naturalmente vedrà anche gli allievi della scuola tennis dello Sporting impegnati nei maggiori tornei e nelle più prestigiose competizioni a squadre secondo un calendario che toccherà le tappe più importanti della stagione agonistica: i campionati giovanili under 12/14/16, la serie D femminile e, dal 19 al 25 maggio, i campionati regionali under 16.

Un’attività, quella agonistica, che continua a riservare grandi soddisfazioni allo Sporting Club. Nella tappa di

Alessia Terruli e Roberta Pizzigallo
Alessia Terruli e Roberta Pizzigallo

Mesagne del Trofeo Kinder, Alessandro Frigeri si è aggiudicato il torneo under 16; secondo posto per Pasquale Festa nell’under 14; finale nell’under 11 per Gabriele Del Gaudio e vittoria a sorpresa nell’under 13 con Paolo Brandi (nella foto di copertina – 6-4/6-4 su Andrea Russo del Ct Calimera), che ha poi bissato il successo vincendo anche la tappa di Ceglie dello stesso trofeo Kinder battendo in finale il pari categoria Starace per 6-0/6-0. Ottime notizie da Mesagne anche dal settore femminile. Dominio assoluto nell’under 13 con la finale tutta martinese vinta per 6-3/6-3 da Alessia Terruli su Roberta Pizzigallo.

Intanto, si è chiusa con un bilancio certamente positivo l’esperienza della squadra maschile dello Sporting Club nel torneo di serie C. Un campionato estremamente difficile, che ha visto la presenza, nel girone, di squadre presentatesi ai nastri di partenza con organici composti anche da giocatori provenienti da altre nazioni, come Argentina, Marocco, Romania, certamente con un carico d’esperienza superiore a quella messa in campo dalla giovane squadra del circolo martinese, unica ad aver puntato solo sugli allievi del proprio vivaio, certamente tra le realtà più interessanti e promettenti della regione, proseguendo così una precisa politica del Club premiata in questi anni con grandi soddisfazioni e gratificazioni sia per gli allievi della scuola tennis che, ovviamente, per il direttivo e lo staff tecnico del circolo.

Un girone, per la cronaca, vinto dalla “corazzata” Bisceglie. Per i tennisti dello Sporting, Luca Dinoi, Davide Semeraro, Fabio Armenise, Francesco e Corrado Sforza, Alessandro Frigeri, un’esperienza formativa e preziosa, che si ripeterà il prossimo anno.

 

Ufficio stampa
Sporting Club Martina Franca