Prenderà l’avvio venerdì 16 Dicembre, alle ore 21.00 al Verdi, la Stagione Teatrale 2022/2023 patrocinata dal Comune di Martina Franca in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese, con lo spettacolo Fred! che vedrà protagonisti Roy Paci e Matthias Martelli, diretti da Arturo Brachetti.

Fred! è la storia di un artista eccezionale e acclamato, che ha segnato la storia culturale e musicale del nostro Paese. Chi era Fred Buscaglione? Un uomo irrequieto e geniale, un artista ironico e provocatorio, che ha cambiato la storia della canzone italiana e ha inciso profondamente, con il suo stile indimenticabile, sul costume e sulla società italiana. Una miscela di note, parole e immagini che faranno scoprire un altro Fred, potente e fragile, simbolo della sua epoca e nel contempo capace di parlare al futuro.

Leggi anche:  Le Giornate Europee del Patrimonio, gli eventi a Martina il 24 e 25 settembre

“Inauguriamo Venerdì questa stagione che vedrà sui palchi dei due teatri cittadini importanti nomi del panorama teatrale italiano. Questo primo spettacolo dedicato ad un grande artista della storia musicale del nostro paese dà inizio a questa rassegna di alto profilo. Per consentire una maggiore partecipazione di cittadini, d’accordo col Teatro Pubblico Pugliese, ritenuto lo spettacolo di grande interesse, abbiamo lanciato la promozione Open Day, a partire da giovedì 15, ad un biglietto d’ingresso a costo contenuto, trattandosi di una prima a cui teniamo molto”, sottolinea l’assessore alle Attività Culturali e allo Spettacolo Carlo Dilonardo.

Guarda Apulia WEB TV