Il sindaco Ancona: “Ora si acceleri l’iter di cantierizzazione”

Con delibera del 20 febbraio 2015, il Cipe (Comitato Interministeriale per la Programmazione Economica) ha riammesso a finanziamento l’intervento sulla viabilità stradale della Strada Statale 172 dei Trulli con risorse (36.000.000,00) di cui alla delibera dello stesso Comitato n. 62 del 2011.

Leggi anche:  Il Sindaco Palmisano e l’Assessore alle Attività Produttive Ruggieri con le aziende martinesi a Pitti Uomo

Lo rende noto il Servizio Pianificazione e Programmazione delle Infrastrutture per la Mobilità della Regione Puglia.

“Adesso bisogna dirigersi speditamente verso l’aggiudicazione dell’opera – dichiara il Sindaco Franco Anconae cantierizzare l’intervento dando priorità alle rotatorie di via Taranto, all’altezza di San Paolo, e di via Locorotondo nei pressi della vinicola Di Marco. Nei prossimi giorni mi recherò in Regione per chiedere un particolare impegno a definire le problematiche ancora presenti nel rapporto fra l’Ente regionale e l’Anas ”.

Leggi anche:  Schettini incontra gli alunni di Martina Franca il 5 aprile

Lo scorso 19 marzo il primo cittadino aveva inviato una missiva ai soggetti coinvolti sollecitandoli, ciascuno per la propria competenza, ad intervenire in tale procedimento, al fine di adeguare e ammodernare un tratto di strada ad alta percorribilità la cui messa in sicurezza risulta essenziale per i cittadini della Valle d’Itria e del territorio ionico e per scongiurare altri incidenti mortali come quello che ha spezzato una giovane vita nei giorni scorsi.

Leggi anche:  Torna a Martina Franca la “Festa del cioccolato”

Guarda Apulia WEB TV