Pubblicità

In occasione della “Giornata delle Forze Armate”, il Comune di Villa Castelli organizza oggi Lunedì 4 Novembre, la celebrazione della giornata “Per non Dimenticare”.

Villa Castelli non dimentica i propri figli caduti in guerra, rendendo vivido un passato da ricordare affinché non torni mai più. Il passato deve essere ricordato con senso del dovere, perché noi dobbiamo la nostra vita a chi ha contribuito a costruire la nostra Italia, ha chi ha dato la propria vita per rendere il nostro paese libero e democratico. Giovani che nemmeno ventenni sono morti senza mai fare più ritorno alle proprie famiglie e seppelliti in fosse comuni chissà dove.

Oggi più che mai Villa Castelli “Per non Dimenticare” i propri figli vuole esternare il proprio senso dell’onore e della patria. In occasione della manifestazione, il Sindaco Giovanni Barletta consegnerà ai familiari del Fante “Caramia Vincenzo”, disperso sul fronte russo durante la seconda guerra mondiale, il piastrino di riconoscimento ritrovato in Russia nel 2017.

L’evento vedrà la partecipazione straordinaria degli alunni dell’Istituto Comprensivo “Dante Alighieri”e del Complesso Bandistico Città di villa Castelli.

Sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa San Vincenzo de’Paoli e in processione si raggiungerà Piazza Municipio dove interverranno autorità civili e religiose.