Villaggio di S.Agostino: (ri)scoprire i ‘Sapori d’Autunno’ per sostenere le Missioni in Burundi

    chiostro
    chiostro

    Locandina - Sapori dautunnoL’autunno ha i suoi sapori e i suoi profumi, una stagione che porta le fragranze più inebrianti, quando l’aria è pervasa dagli aromi di mosto in macerazione nei tini, di caldarroste appena cotte, dell’acero messo a bruciare nel camino, del terreno bagnato dalla pioggia, di funghi nascosti nel sottobosco umidiccio, di grosse zucche dolciastre svuotate e messe ad essiccare al pallido sole d’ottobre.

    La stagione delle buone azioni, invece, dura tutto l’anno e per questo il Villaggio di Sant’Agostino ha organizzato, in questa domenica di novembre, l’iniziativa “Sapori d’Autunno – Il mantello di San Martino si divide ancora”, degustazione di ravioli alle castagne, castagne, porchetta e vino novello, il tutto con l’utilizzo di materiali green altamente riciclabili, a ritmo di pizzica dal gruppo “Impronte di Puglia”. E in caso di cattivo tempo non c’è nessun problema, perchè il tutto si sposta all’interno.

    Leggi anche:  Martina Franca: desione campagna contro le armi nucleari di Croce Rossa e ANCI

    Partire dal cuore del Centro Storico di Martina Franca all’interno del Villaggio di Sant’Agostino presso l’ex convento delle Agostiniane, per sostenere le missioni.

    La serata (si comincia alle 20.30), a ingresso libero, è finalizzata alla raccolti fondi a favore delle missioni in Burundi sostenute dalla Diocesi di Taranto con il ponte di fratellanza e solidarietà iniziato con l’opera di Mons. Motolese e sostenuto successivamente da Mons. Papa e dall’attuale Arcivescovo Filippo Santoro.

    L’evento è organizzato dal Villaggio di Sant’Agostino, in collaborazione con la Confraternita del Santissimo Sacramento e Monte Purgatorio, dalla Basilica di San Martino, dall’Ufficio Missionario della Diocesi di Taranto, e dalla Vicaria di Martina Franca con la partecipazione dei Gruppi Scout Agesci di Martina Franca.